Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalenopsis
L'orchidea Phalenopsis è forse la pianta da fiore più amata apprezzata e quindi più presente nelle nostre case. Come si cura l'orchidea Phalenopsis?
E' una pianta di origine tropicale per cui ama ambienti molto luminosi, caldi e ha bisogno di una buona umidità. Vi diamo alcuni piccoli ma utili consigli per prendervi cura della vostra Phalaenopsis.
- posizione: molto luminosa ma lontano da luce solare diretta e da correnti d'aria. La posizione ideale potrebbe essere accanto a una finestra esposta a sud protetta dietro a una tenda in modo che i raggi solari non rischino di bruciarla.
- annaffiature: la quantità d'acqua dipende dalla temperatura dell'ambiente in cui la pianta si trova. In estate bagnare abbondantemente con un bagno a settimana (avendo cura di far scolare l'acqua in eccesso prima di riporre al suo posta la pianta) oppure con frequenti nebulizzate sulla terra e sulle foglie. In inverno invece ridurre le bagnature per consentire il riposo vegetativo. E' importante tenere presente che è una pianta epifita, cioè ha un apparato radicale aereo non di terra, per cui teme i ristagni d’acqua e i conseguenti marciumi radicali. Per monitorare il fabbisogno idrico della vostra Phalenopsis potete basarvi sul colore delle radici (verde acceso quando sono bagnate e argentee quando non lo sono) e sull'aspetto di radici e foglie che devono sempre essere carnose e di un verde acceso mai secche o segnate.
I nostri prodotti che contengono l'Orchidea:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
